Domenica 18 Maggio 2025 a Firenze presso la Palestra Guicciardini si è svolto il Torneo “Un treno per Lorenzo” organizzato dalla Polisportiva Tre Pietre in collaborazione con SDA Pallavolo Uisp Firenze. Il Torneo per la raccolta fondi da destinare alla ONLUS per UN TRENO PER LORENZO e ragazzi autistici. Giornata di sport divertimento con il grande scopo benefico. Le squadre partecipanti al quadrangolare di misto, che hanno disputato le partite di qualificazione la mattina (dopo il sorteggio) e le finali nel pomeriggio sono state: Polisportiva Tre Pietre, I poeri Vecchi, M Volley e DecaVolley. Gli arbitri della giornata sono stati Paolo Panti e Amos Cappelletti. E’ stata effettuata anche una lotteria con Gadget della SDA Pallavolo FI, della Pol. Tre Pietre e della Savino del Bene.
Tutti i partecipanti sono rimasti contenti della giornata sportiva e di beneficenza, con la speranza di ripetere evento nella prossima stagione confidando anche in un numero maggiore di squadre presenti.
“La raccolta fondi – fanno sapere gli organizzatori - è andata benissimo e ci consentirà di coprire per quasi tutto il 2025 le terapie private di Lorenzo presso le associazioni StrabliABA e TMA, Terapia Multisistemica in Acqua metodo Caputo-Ippolito”.
Siamo alla ricerca di professionisti motivati e appassionati, pronti a contribuire al successo delle nostre attività estive all'insegna dello sport, dell'educazione e del divertimento.
I nostri centri estivi offrono proposte curriculari che spaziano dall'educazione motoria e sportiva, alla promozione della cultura ambientale, fino all'approfondimento di tematiche sociali e di cittadinanza attiva. La nostra missione è quella di fornire un'esperienza educativa e ludica di qualità, promuovendo valori come il rispetto, la solidarietà e la cooperazione.
Per info sulla figura professionale ricercata e sulle competenze necessarie cliccare qui:
https://www.uisp.it/firenze/pagina/uisp-firenze-ricerca-animatori-e-animatrici-per-i-centriestivi2025
Per partecipare alla selezione, invitiamo gli interessati a inviare il proprio curriculum vitae, e compilare il modulo con dati e disponibilità al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdXKRSUEKI1FeOMBdUaylxNjDe3oWFlBaWXgnBBgf-Bl-BkLQ/viewform
Le candidature saranno valutate e i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio conoscitivo.